05.11.2015 | Christmas Village, contributo della Camera di Commercio alle imprese

La CCIAA di Massa Carrara realizza un intervento a sostegno delle imprese del territorio che parteciperanno alla nuova manifestazione Carrara Christmas Village in programma dal 26 al 29 novembre: previste oltre 60 aziende interessate all’iniziativa.

Carrara, 3 novembre 2015

La Camera di Commercio di Massa Carrara ha deliberato lo scorso 22 ottobre un intervento a sostegno delle imprese provinciali interessate a partecipare con un proprio stand a Carrara Christmas Village, la nuova manifestazione di CarraraFiere in programma dal 26 al 29 novembre, che abbina la seconda edizione di BimbiinFesta, il Salone dedicato al mondo dei bambini, a Regaliinfiera, prima edizione della mostra mercato dedicata alle novità, curiosità e tendenze del Natale. Si tratta di un appuntamento a ingresso gratuito dedicato ai bambini e alle famiglie e caratterizzato da laboratori creativi per grandi e piccoli, animazione, spettacoli e incontri formativi per i genitori. Al suo interno le imprese presenteranno la propria offerta a un pubblico familiare che potrà anticipare parte degli acquisti natalizi in tranquillità, mentre i bambini non avranno che da scegliere fra le decine di attività previste per loro in fiera.

Il vero punto di forza della manifestazione sta infatti nel connubio fra l’offerta commerciale e quella educativa e di intrattenimento.

Nel 2014, nonostante il biglietto d’ingresso (eliminato per l’edizione 2015), i visitatori del primo “Bimbiinfesta” sono stati ben 11.500. La decisione di lasciare l’evento a ingresso libero, vuole essere un’ulteriore testimonianza dell’impegno di CarraraFiere a favore del territorio. Per le aziende si tratta di una opportunità di business importante: CarraraFiere, nell’ottica di sviluppare una crescente sinergia con le aziende locali ha riservato agli espositori della provincia una tariffa già vantaggiosa, che diventerà ancor più appetibile grazie al contributo di 13.000 euro erogato dalla Camera di Commercio di Massa Carrara e che interesserà circa 60 aziende.

“Lavorare sinergicamente con le istituzioni – commenta Luca Figari, direttore di CarraraFiere– è la strada vincente per consentirci di mettere a disposizione il nostro know how per la promozione del territorio. Il nostro ruolo, infatti, è anche quello di portare sviluppo, visibilità e ricchezza nella Provincia. Ringrazio il Presidente Sodini e la Giunta della Camera di Commercio che hanno creduto in questo progetto natalizio di CarraraFiere, individuando da subito le potenzialità di marketing e commerciali offerte dallo stesso, e che hanno messo a disposizione delle imprese un contributo che permetterà loro di partecipare e promuovere la propria attività, investendo una cifra particolarmente agevolata”.

“La Camera di Commercio mette in campo, anche in questa occasione, un sostegno concreto per stimolare la partecipazione delle imprese e favorire l’attività di commercio”, spiega Dino Sodini,Presidente della Camera di Commercio, “tra le principali missioni dell’ente camerale c’è proprio quella di aiutare le imprese locali a rafforzarsi e crescere nel loro territorio, di promuoverlo e renderlo attrattivo anche a fini turistici, come in questa occasione, dove le imprese della provincia di Massa-Carrara partecipanti alla fiera Christmas Village avranno la possibilità di generare opportunità con l’aiuto dell’ente camerale”.

Carrara Christmas Village è organizzato da CarraraFiere, con il supporto di CCIAA Massa-Carrara e il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Carrara, CCIAA Massa-Carrara, CONI Toscana, Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Info utili: Carrara Christamas Village sarà aperta da giovedì 26 a domenica 29 novembre;orari: giovedì e venerdì 15.00-20.00 – sabato 10.00-22.00 – domenica 10:00-20:00 – Ingresso gratuito – sede: Complesso fieristico, accesso dall’ingresso n. 5, Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara.

 

www.carrarachristmasvillage.com 

www.facebook.com/carrarachristmasvillage

 


Ufficio Comunicazione CarraraFiere

Gabriella Monti, g.monti@carrarafiere.it – Tel diretto 0585 1812454

Responsabile: Laura Malavolta l.malavolta@carrarafiere.it