26.11.2015 | Carrara Christmas Village inaugura tra spettacoli, solidarietà e shopping.

Taglio del nastro con Vicesindaco Fambrini alla presenza del Consigliere Bugliani.

Carrara 26 novembre

 

Sembra un bosco incantato l’ingresso di Carrara Christmas Village, allestito magistralmente per l’occasione da Arts Studio Paolo Verdini, con abeti rossi, cortecce, raffinate decorazioni, tronchi di betulla e animali in legno. Da subito si respira la magia delle feste e il profumo dei biscotti artigianali che vengono offerti al pubblico.
E questa è solo l’entrata. La magia continua con Bianca e Nuvola, le caprette della fattoria didattica de l’Oasi del Cowboy, con il coniglio Rocky e con le galline Bella e Ballerina: tutti vestiti a festa per accogliere il numeroso pubblico che già dalle prime ore del pomeriggio ha scelto di visitare la manifestazione. Alle 17.30 la Vicesindaco Fambrini ha tagliato il nastro alla presenza del Consigliere Bugliani e subito dopo si sono accese ufficialmente le luci dell’Albero della Solidaretà. L’onore dell’accensione è toccato a Fiorella Fambrini, in rappresentanza del Comune che ha promosso l’iniziativa e invitato le Scuole a preparare gli addobbi in materiale riciclato per l’Albero della Solidarietà, ai piedi del quale verranno posati i doni da destinare ai bambini meno fortunati. Il Comune, patrocinatore dell’iniziativa, ha identificato nella Onlus “Gli Amici di Elsa” il soggetto che si occuperà della distribuzione dei doni.
Carrara Christmas Village abbina la seconda edizione di “Bimbi in Festa” – il Salone dedicato al mondo dei bambini – a “Regali In Fiera”, prima mostra mercato a tema natalizio – ma non solo – che rappresenta, con l’arrivo di Babbo Natale, la principale novità della manifestazione.
I laboratori, gli spettacoli e Babbo Natale hanno attirato l’attenzione dei più piccoli mentre mamma e papà si sono dedicata a curiosare tra gli oltre 100 stand partecipanti alla manifestazione, alla ricerca del regalo perfetto.
Niente stress, questa è la parola d’ordine a Carrara Christmas Village. C’è tempo fino a domenica 29 novembre per trovare l’idea giusta: chi è alla ricerca di un regalo ecologico e artigianale potrà trovare gli alberi, il presepe e le decorazioni natalizie fatti con il legno recuperato sulla spiaggia di Marina di Carrara dopo la mareggiata. Gli appassionati del marmo di Carrara troveranno pane per i loro denti grazie ai presepi, rigorosamente fatti a mano, in statuario e statuarietto. 
Prima di curiosare tra gli articoli per la casa in stile country e shabby chic e tra i villaggi musicali, è consigliata una “dolce” sosta per gustare una bollente cioccolata calda oppure per deliziare il palato con maccarons, ciambelle e muffin.
Se non avete regali da fare non importa, passerete qualche ora in allegria e appagherete la vostra vista: gli espositori di CarraraChristmasVillage hanno reso i loro stand delle vere e proprie opere di creatività e di eleganza.
Proseguono fino a domenica a ritmo serrato gli spettacoli sul palcoscenico di Carrara Christmas Village: ospite d’onore di domani, venerdì 27, alle 17.30 è “SUPERCALIFRAGILI……..” estratto dal Musical Mary Poppins a cura della compagnia CLACSON BEAUTY MUSICAL (Avenza).

Carrara Christmas Village è organizzato da CarraraFiere, con il supporto di CCIAA Massa-Carrara e Comune di Carrara, il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Carrara, CCIAA Massa-Carrara, CONI Toscana, Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Info utili: Carrara Christamas Village sarà aperta da giovedì 26 a domenica 29 novembre; orari: giovedì e venerdì 15.00-20.00 – sabato 10.00-22.00 – domenica 10:00-20:00 – Ingresso gratuito – sede: Complesso fieristico, accesso dall’ingresso n. 5, Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara
www.carrarachristmasvillage.com – www.facebook.com/carrarachristmasvillage

————————————-
Uff. Comunicazione CarraraFiere –
Gabriella Monti (g.monti@carrarafiere.it) Tel. diretto 0585 1812454
Responsabile Laura Malavolta (l.malavolta @carrarafiere.it)