25.11.2015 | Carrara Christmas Village al via: tutto pronto per la grande festa in attesa del Natale

Grazie all’importante partecipazione delle aziende espositrici, grande scelta e offerte speciali per tutti i gusti e per ogni età; dal 26 al 29 novembre innumerevoli anche le opportunità di svago per tutta la famiglia nei quattro giorni della kermesse.

Carrara 25 novembre

Pronta ai nastri di partenza Carrara Christmas Village, la nuova manifestazione di Carrarafiere in programma da giovedì 26 a domenica 29 novembre che abbina la seconda edizione di “Bimbi in Festa” – il Salone dedicato al mondo dei bambini – a “Regali In Fiera”, prima mostra mercato a tema natalizio – ma non solo – che rappresenta, con l’arrivo di Babbo Natale, la principale novità della manifestazione. Sono oltre 100 gli espositori partecipanti alla manifestazione, con il 70% circa di aziende della Provincia di Massa-Carrara e il restante da altre regioni italiane, nello specifico Veneto, Emilia Romagna, Marche, Liguria e Campania, un risultato importante per quello che è, a tutti gli effetti, un “nuovo” Salone, a dimostrazione della bontà della formula ideata dal nuovo management di CarraraFiere che intende offrire alle famiglie in visita qualche ora di divertimento e relax, con la possibilità di girare per gli stand anticipando un po’degli acquisti natalizi, magari ottenendo anche degli ottimi “sconti fiera”. Tante le possibilità di scelta: abbigliamento per adulti e bambini, calzature e accessori, pelletteria, giochi e giocattoli, modellini e droni, arredo e complementi, oggettistica, gadget, articoli da regalo e souvenir, bigiotteria, casalinghi, addobbi natalizi, caffé pregiati, vini e liquori, specialità gastronomiche, tricicli e biciclette, articoli per animali, servizi per l’infanzia, formazione, libri, fumetti e tanto altro ancora. In ogni caso al Christmas Village, per evitare ai “grandi” il pianto del portafoglio, si pagherà soltanto ciò che si compra: l’ingresso, tutti gli spettacoli, i laboratori creativi e gli incontri formativi per genitori e insegnanti sono, infatti, completamente gratuiti. Unica eccezione il mini luna park allestito all’interno del padiglione, i cui biglietti costeranno tuttavia la metà del previsto, grazie ad un accordo degli organizzatori col gestore delle quattro attrazioni allestite in fiera.

La manifestazione ha visto il forte coinvolgimento delle Istituzioni territoriali, sia con il contributo offerto dalla CCIAA di Massa-Carrara alle aziende della provincia per la propria partecipazione e sia per l’impegno dell‘Assessorato allo Sviluppo Economico e della Vicesindaco e Assessore alle Politiche Educative Fiorella Fambrini, che hanno promosso l’iniziativa e invitato le Scuole a preparare gli addobbi in materiale riciclato per l’Albero della Solidarietà, ai piedi del quale verranno posati i doni da destinare ai bambini meno fortunati. Il Comune, patrocinatore dell’iniziativa, ha identificato nella Onlus “Gli Amici di Elsa” il soggetto che si occuperà della distribuzione dei doni. L’accensione dell’Albero avverrà il 26 novembre, giorno dell’inaugurazione, subito dopo il taglio del nastro e i saluti di rito, a cura della Vicesindaco Fambrini. 
Mentre i grandi si dedicano allo shopping i bambini potranno mettersi alla prova con le più svariate attività scegliendo fra sedici diversi laboratori creativi a loro disposizione dove imparare a fare di tutto di più, dalle bolle di sapone ai pupazzi “riciclati”, dal cake design al cantiere musicale passando dalla creazione di calchi in gesso fino all’avviamento alla lingua inglese.
Carrara Christmas Village offrirà al pubblico anche un ricchissimo calendario di eventi collaterali di intrattenimento, con trentatre spettacoli distribuiti nella quattro giorni: eventi musicali, illusionismo e magia, show circensi, balletti classici e moderni, cabaret e per la serata di sabato, con la chiusura posticipata alle 22.00, un grande spettacolo di varietà per tutta la famiglia.
Fra i numerosi appuntamenti a calendario la premiazione, domenica 29 alle 12.30, dei bambini vincitori del contest di disegno “Il Natale più dolce”. Molte le “opere” dei giovani e giovanissimi artisti presentate a CarraraFiere che si contenderanno il primo premio, la torta da esposizione dei propri sogni realizzata dalla cake designer Anna Sugar Art in collaborazione con “Arte della Casa”.
Saranno anche a disposizione del pubblico aree dedicate agli animali, al gioco, allo sport, una Nursery gestita da “La Tata Turchina” per la cura dei bambini da zero a tre anni, un’area “Baby Parking” per lasciare alle cure dei professionisti di “Il regno di Peter Pan” quelli da tre a dodici, mentre fra le novità c’è l’apertura di un’area dedicata al modellismo, di pari attrazione per i grandi come per i piccoli.
Di grande impatto scenico l’allestimento ideato e realizzato dall’art director di Arts Studio Paolo Verdini per l’allestimento dell’ingresso, caratterizzato da grandi abeti rossi e argentati, raffinate decorazioni, tronchi di betulla e animali in legno per introdurre fin da subito i visitatori nella magica atmosfera del Natale. A ribadire l’atmosfera ci sarà naturalmente il principale protagonista della festa, Babbo Natale che attenderà i bambini per salutarli e prendere in consegna le letterine all’interno dell’imponente casa mobile parcheggiata nel padiglione fieristico. Dopo la prima tappa a CarraraFiere, la motor-home di Babbo Natale accoglierà i bambini anche l’otto Dicembre in centro a Carrara, in occasione dei festeggiamenti che verranno messi in campo dall’Amministrazione Comunale.

 

Carrara Christmas Village è organizzato da CarraraFiere, con il supporto di CCIAA Massa-Carrara e Comune di Carrara, il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Carrara, CCIAA Massa-Carrara, CONI Toscana, Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Info utili: Carrara Christamas Village sarà aperta da giovedì 26 a domenica 29 novembre; orari: giovedì e venerdì 15.00-20.00 – sabato 10.00-22.00 – domenica 10:00-20:00 – Ingresso gratuito – sede: Complesso fieristico, accesso dall’ingresso n. 5, Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara
www.carrarachristmasvillage.com – www.facebook.com/carrarachristmasvillage

————————————-
Uff. Comunicazione CarraraFiere –
Gabriella Monti (g.monti@carrarafiere.it) Tel. diretto 0585 1812454
Responsabile Laura Malavolta (l.malavolta @carrarafiere.it)