31.10.2015 | Disegna il tuo Natale più dolce

A Carrara Christmas Village un contest dedicato ai bambini, mentre i grandi preparano la festa  

Fra le tante iniziative previste anche un concorso riservato ai bambini dai sei ai dodici anni, invitati a disegnare la torta di Natale dei loro sogni. Estesa fino alle 22:00 l’apertura del sabato, che offrirà anche uno spettacolo di varietà per il divertimento di tutta la famiglia.

 

Carrara 30 ottobre

 

Dal 26 al 29 novembre la seconda edizione del Salone Bimbiinfesta la festa raddoppia grazie a Regaliinfiera, mostra mercato natalizia dove trovare ogni genere di regalo facendo shopping “slow” ovvero con calma e in anticipo all’interno del Carrara Christmas Village, mentre i bambini sono impegnati a divertirsi imparando.

Sono moltissime le opportunità di intrattenimento e le iniziative offerte a bambini e adulti nei quattro giorni di svolgimento della mostra; fra queste anche un concorso a cui sono invitati a partecipare, dato il tema, giovani e giovanissimi artisti fra i sei e i dodici anni particolarmente golosi: primo premio la realizzazione della torta dei propri sogni, a cura della cake designer Anna Sugar Art che realizzerà l’opera, non commestibile ma di grande impatto scenico, in collaborazione con “Arte della Casa”. Per partecipare al concorso è sufficiente che i bambini inviino a CarraraFiere, entro il 18 novembre, alla pagina Face-book di Carrara Christmas Village o consegnandolo direttamente in fiera, il disegno della loro torta natalizia preferita, reale ma anche immaginaria, da disegnare dando libero sfogo alla fantasia. Il disegno della torta più creativa sarà il modello di quella da esposizione che verrà realizzata e poi donata al vincitore insieme a due ingressi per il famoso Parco di Pinocchio di Collodi. Previsti anche un secondo e un terzo premio in bellissimi giochi da tavola di Red Glove Edizioni.
Il contest va ad aggiungersi alle tantissime opportunità offerte dal programma di spettacoli e laboratori creativi (fra cui quello a cura della Fondazione Carlo Collodi) previsti dal programma della manifestazione, all’interno della quale sarà anche possibile accedere a numerose aree gioco per tutti i gusti: sport, fattoria degli animali, modellismo, e gonfiabili.
A garantire la tranquillità dei genitori altre due aree molto importanti: la “Nursery” uno spazio attrezzato per la pappa e il cambio dei più piccoli (0-3 anni) a cura di “L’Isola che non c’è” di Carrara e la “Baby Parking” (3-12 anni) a cura di “Il Regno di Peter Pan” e “La Tata Turchina” sempre di Carrara, dove personale specializzato accudirà i bambini consentendo ai genitori di dedicarsi agli acquisti in tutta serenità. La ricca offerta commerciale renderà possibile scegliere all’interno di un ampio range di articoli, quali abbigliamento e calzature per bambini e adulti, borse e accessori, oggettistica, articoli da regalo e naturalmente tutto quel che serve all’universo bimbo.
Sabato 28 novembre la manifestazione chiuderà i battenti alle ore 22:00 per consentire a tutta la famiglia di godersi una “festa nella festa”; in serata l’area palco ospiterà infatti il“Carrara Christmas Village Variety Show” organizzato da “CheIdea” con musica, spettacoli e divertimento garantito a grandi e piccoli e forse anche a Babbo Natale e i suoi Elfi, dopo che avranno finito di raccogliere le letterine.
Carrara Christmas Village è organizzato da CarraraFiere, con il supporto di CCIAA Massa-Carrara e il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Carrara, CONI Toscana, Fondazione Nazionale Carlo Collodi

 

 

DOVE 
CARRARAFIERE
Complesso Fieristico
Via Maestri del Marmo – Ingresso n. 5
Marina di Carrara -MS-

QUANDO
26-29 novembre 2015
Orari di apertura
Giovedì e Venerdì ore 15:00 – 20:00
Sabato ore 10:00 – 22:00
Domenica ore 10:00 – 20:00

————————————-

Uff. Comunicazione CarraraFiere
Gabriella Monti (g.monti@carrarafierte.it) tel. diretto 0585-1812454
Responsabile Laura Malavolta (l.malavolta @carrarafiere.it)